Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

DEBORAH ZANINI: UNA VITA IN FANTASY

Ciao a tutti, amici di Japanimando! Mi chiamo Deborah Zanini e la mia vita si espande alternatamente tra abiti perlopiù attillati, composti da varie sfumature di nero: lucido, opaco, glitterato, di pelle… e tanta, tantissima fantasia, che trova sfogo in molteplici forme artistiche: pittura, musica, scrittura nonché la produzione di accessori esclusivi di mio ingegno. Ho fatto del mio lato “fantasy” la mia vita, della mia creatività il mio principale impiego.

Classe 1982, mi eclissavo durante le lezioni scolastiche disegnando a mano libera draghi e unicorni alati; una passione che, in seguito, ho sviluppato passando al digitale grazie all’avvento del programma più amato dai grafici: Photoshop. Di fatti, tecnicamente, anch’io sono catalogata come grafica.

Per darvi subito un’idea esaustiva di me non posso far altro che richiamarvi alla mente la superba Selina Kyle interpretata da Michelle Pfeiffer: Catwoman fu il mio primo cosplay, realizzato totalmente in casa e che, casualmente, finì immortalato sul dvd allegato alla rivista Japan Magazine, all’ora diffusissima, facendo rapidamente il giro di tutta Italia. Pensate che, in quel lontano 1996, presentarsi alla biglietteria di Lucca Comics&Games con una maschera addosso ti garantiva l’ingresso gratuito alla fiera!

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più su Deborah Zanini. Buona lettura!

2017-05-26T09:14:28+00:00