Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

UN EVENTO SORPRENDENTE!

Un calorosissimo saluto a tutti i lettori di JAPANIMANDO, sono Matteo Fascianelli l’ideatore della fiera “Myth & Action Doll Expo” e “Cybertrome”, realizzata con l’associazione culturale Japanimation e sono qui per raccontare a tutti gli appassionati del mondo del fantastico come si è svolto l’evento il 6 e 7 maggio.

Il primo intento verso questi due eventi è stato quello di realizzare qualcosa di nuovo a livello nazionale, non una semplice fiera di modellini o di vendita di giocattoli, ma bensì uno spazio dedicato alle novità a 360°, quindi, una vera e propria convention!

“Myth & Action Doll Expo” ha un nome molto articolato (abbreviato spesso a “Dollexpo”) ed è nata come una fiera di modellini dedicati a bambole, Barbie e soprattutto alle Action Doll, cioè i modellini iperrealisti in scala 1/6 che riproducono l’aspetto dei personaggi dei film realmente esistenti, come quelli che io stessi produco (fatti però a mano e non di fabbrica).

Successivamente abbiamo aggiunto la parola “Myth”, dedicando una gran parte della manifestazione ai myth cloth, i magnifici modellini de “I Cavalieri dello Zodiaco”, creando già dalla seconda edizione una mostra di personaggi e diorami, ed invitando a suonare persino la Bim Bum Band, un gruppo musicale che ha eseguito le canzoni dei cartoni animati più famosi e che anche questa volta, durante la giornata di sabato, hanno eseguito una performance esplosiva!

In seguito, per la realizzazione della terza edizione, abbiamo cambiato completamente approccio ed alzato parecchio il tiro.

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più sul doppio evento. Buona lettura!

2017-05-24T09:32:22+00:00