Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

HARD LIFE, HARD LIVE!

Siamo un gruppo di amici che si conoscono da tanto tempo, almeno dal 1998. Frequentiamo spesso un club di giochi di ruolo (D&D), da tavolo (Warhammer Fantasy, Warhammer 40000) e di strategia, e nonostante gli anni, abbiamo ancora voglia di giocare e divertirci tutti assieme.

Dal 2003 ci siamo messi a giocare ai Giochi di Ruolo dal Vivo, e da allora non abbiamo mai smesso.

Siamo sempre stati accomunati dalla stessa passione per il fantasy e per il fantascientifico, e frequentando tutti assieme lo stesso club (dapprima a Fossa di Concordia in provincia di Modena, e poi a Mirandola) abbiamo passato un sacco di avventure e ce ne siamo raccontate altrettante.

La nostra passione è nata con noi, diciamo così.

Oltre alla intramontabile letteratura fantasy di Tolkien e Howard, nonchè alla letteratura fantascientifica di Asimov e Philip K. Dick, siamo rimasti contaminati da tutto il fantasy e la fantascienza degli anni ‘90.

Sui fumetti, più che dalla Marvel, ci sono sempre piaciuti i fumetti della DC Comics (come Lobo) per la sana dose di humor nero che li contraddistinguono, ma non mettiamo da parte la nostra passione per quasi ogni serie Anime che si possa immaginare. Abbiamo davvero visto tutto quello che ogni “nerd” dovrebbe vedere.

Dopo qualche anno che frequentavamo i giochi di ruolo dal vivo fantasy, abbiamo dapprima creato una campagna di gioco di ruolo dal vivo ambientata su “Vampiri la masquerade”, e poi, dal 2009 al 2016, abbiamo fondato Cyber Masters e l’omonimo Gioco di Ruolo dal Vivo ad ambientazione cyberpunk post apocalittico.

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più sull’associazione Cyber Masters. Buona lettura!

2017-05-26T09:13:44+00:00