Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

PROFESSIONALITA’ E FANTASIA!

Ciao a tutti! Mi chiamo Diego Capani e sono un Graphic Designer. Nel 2015 ho fondato, insieme a Silvana Giorgi, lo studio creativo Studio Wabbit che si occupa di grafica pubblicitaria creativa e strategie di comunicazione non convenzionali. Mi divido tra la Toscana, dove vivo e riposo, e Milano dove invece lavoro e mi affatico. Ho iniziato a fare grafica digitale intorno alla metà degli anni ‘80 con un Amiga e il mitico “Deluxe paint”. Facevo quella che oggi si chiama “pixelArt”  e con tanto di animazioni. Non era proprio una passeggiata… il concetto di tutorial non esiteva  e le risorse non erano né facilmente disponibili ne tanto meno free come adesso. Se volevi imparare qualcosa c’era il manuale cartaceo a corredo del software e, ovviamente, le riviste carissime d’importazione che potevi ordinare in edicola. Tutto in lingua anglosassone, tenete presente che una trentina di anni fa, qui in Italia,  l’inglese lo parlavano per lo più solo gli inglesi, per ovvie ragioni.

Niente internet per tutti, almeno non nella forma e nelle dimensioni odierne. Ho vissuto in pieno l’epoca del Multimedia e sono stato un pioniere nel campo delle produzioni multimediali (cd-rom). Questo ha permesso di confrontarmi con nomi prestigiosi del made in Italy e non.

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più. Buona lettura!

2017-05-26T09:11:35+00:00