Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

ARTI ED AVVENTURE SPETTACOLARI

Ciao, amanti della fantasia, sono Mitaran! Sono la mascotte dell’associazione ludica Adunanza, che si trova in Lombardia, tra Milano e dintorni. Mi hanno disegnato carino ed accattivante proprio per situazioni come questa, dove veniamo invitati a parlare di noi e di quello che facciamo.

I miei creatori, e fondatori di Adunanza, sono un gruppo di giocatori di vario genere: c’è chi è appassionato di boardgame, chi di gioco di ruolo, chi di videogame, chi di tutt’e tre i tipi più altri, insomma non ci si annoia mai da queste parti. C’è chi ha fondato dei GdR by chat ed intessuto trame intricate da dietro un monitor, chi ha giocato sia online che seduto al tavolo, chi preferisce calarsi letteralmente nei panni del personaggio nei giochi live, e chi quei panni preferisce crearli. Più passi il tempo a fare qualcosa che ti piace, più cerchi di scoprirne i vari lati più o meno nascosti. È un po’ come quando ci si innamora, e si vuole sapere tutto dell’altro; per i fondatori l’oggetto del desiderio è il gioco. Non fraintendetemi, non vi sto parlando di strani feticismi, sono persone normali, con vite normali, ma dalle passioni straordinarie per la loro energia. Proprio per riuscire ad impiegare in modo costruttivo queste energie, qualche tempo fa hanno deciso di voler condividere le loro passioni non solo con gli amici, ma di trovare anche altre persone che volessero scoprire nuove realtà di gioco, creare nuove storie ed eventi da ricordare. Questo ha portato alla decisione di formare un’associazione, dove riunirsi ed investire una delle cose più preziose al mondo: il proprio tempo libero.

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più. Buona lettura!

2017-05-26T09:10:26+00:00