Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

JUSTIN SLOAN SI RACCONTA

Sono sempre stato un fan dei romanzi fantasy e delle storie che coinvolgono il lettore in modo divertente. I libri servono come mezzo di fuga dalla realtà, quindi perché non renderla una fuga divertente?

Crescendo, ho amato racconti come Lo Hobbit e La Storia Fantastica, ma non ho realizzato di voler scrivere fino a quando, da adulto, lessi Il Trono di Spade e Harry Potter. In quel momento avrei voluto leggere più libri come quelli, così decisi che forse avrei potuto scriverne. Mi diedi l’obiettivo di finire un romanzo nell’arco dei trenta anni successivi: nel giro di pochi mesi scrissi tre libri!

Mi innamorai della scrittura. Amavo essere afferrato dai personaggi di questi mondi inventati e vedere dove mi avrebbero portato. Era quasi come se potessi capire cosa era passato nelle teste dei grandi autori mentre questi scrivevano i loro capolavori. Anche io ora avrei potuto vivere la stessa cosa.

Questo ovviamente mi ha spinto a scrivere fantasy e fantasy urbano, per bambini e per adulti. Ho scritto libri come Teddy Bear nella Terra dei Mostri, un libro divertente che parla di un orsacchiotto che deve inseguire i mostri nel loro regno per salvare i bambini, e ho scritto del fantasy per adulti con draghi mutaforma in Falls of Redemption, o con vampiri e lupi mannari in Hounds of God. (Justin Sloan)

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più. Buona lettura!

2017-05-26T10:14:01+00:00