Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

LA PASSIONE COSPLAY DI “DEBORA TARANTO”!

Ciao a tutti, sono Debora Taranto, ho 20 anni e sono originaria di un piccolo paesino sulla costa Ionica della Calabria, in provincia di Cosenza. Mi sono trasferita a Roma quasi due anni fa, per studiare Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare (si, lo so, è quasi impossibile da leggere!) alla Sapienza.

Sin da quando ero bambina amavo disegnare e pasticciare con i colori, leggere libri fantasy (tutto iniziò con “Harry Potter e la Pietra Filosofale” all’età di sette anni) e danzare. Ancora oggi queste sono le mie più grandi passioni, a cui si sono aggiunte nel corso degli anni una propensione verso il macabro e l’horror e, solo di recente, un “amore incondizionato” verso l’arte del cosplay, nato per puro caso: il mio migliore amico, ai tempi giocatore accanito dell’ormai famosissimo League of Legends, mi ha fatta appassionare a questo videogioco e in particolare al personaggio di Katarina. Pur non avendo mai tempo per giocare, poiché ero impegnata con diversi progetti artistici in ambito scolastico (anche se frequentavo il liceo scientifico), con le lezioni di danza classica in cui mi diplomai due anni fa e con i miei vari hobbies, riuscii a realizzare il mio primissimo cosplay giusto in tempo per la prima edizione del Cosenza ComiCS nel 2015: Red Card Katarina.

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più. Buona lettura!

2017-05-26T09:09:48+00:00