Japanimation - Associazione Culturale in Roma - |info@japanimation.it

UNA FANTASTICA PASSIONE

Ciao a tutti i lettori di Japanimando! Un onore per me comparire in una di queste pagine. Mi chiamo Gianfranco Arrabito e sognavo sin da piccolo di poter pubblicare un libro perché mi piaceva scrivere, fino a quando nel 2012 è successo davvero! Tutto è avvenuto per caso: in auto, ammirando il paesaggio, intuì una stranezza che mi ispirò il libro Alla ricerca del sapere perduto. In base all’attualità di quel momento provai a ipotizzare un futuro del mondo roseo costellato da straordinarie invenzioni e scelte politiche positive.

Pochi giorni dopo preparai il sequel: Alieni. La Seconda Venuta ambientata nella mia Punta Secca, luogo diventato celebre grazie alla fiction de Il Commissario Montalbano, dove il protagonista è un alieno che racconta la storia dell’uomo. Dopo questi due libri impegnativi scrissi un racconto per bambini, La vita nei frutti, dove la morale è quella di evitare maldicenze e condividere il proprio sapere con gli altri se si vuole migliorare insieme. Scrivo per passione, perché mi piace raccontare i miei punti di vista.

Sono cresciuto con la fantascienza e il mondo del fantastico, guardando infinità di cartoni animati anni ‘80 prediligendo quelli sui robot: Mazinga, Goldrake, Jeeg Robot, Voltron.

Ma questo è solo l’inizio… scaricate l’ultimo numero della nostra webzine “JAPANIMANDO” e potrete completare questa lettura e saperne di più. Buona lettura!

2017-09-06T10:38:23+00:00